Il Cambiamento digitale
Rimanere sempre al passo nonostante i cambiamenti
I veloci cambiamenti digitali di questi ultimi anni hanno portato il marketing tradizionale ad evolvere verso il digital marketing.
Strumenti di digital marketing come siti web, eCommerce, Social media, motori di ricerca sempre più precisi e Marketplace online hanno stravolto quello status quo che da decenni prevaleva nel mondo del business.
L’avvento dell’era digitale ci ha portato fino al punto di doversi reinventare totalmente (come ho fatto io). Ma oggi con l’ausilio di questi strumenti digitali che sono diventati fondamentali per lo sviluppo di qualsiasi business possiamo davvero migliorare situazioni carenti.
Con la mia consulenza ti aiuto nel cambiamento digitale perché adattasi ai rinnovamenti è il primo passo che farà fare sempre la differenza specialmente a lungo termine.
Iniziare dal Brand
Diventare un brand: la grande sfida
La grande sfida per chi vuole creare qualcosa che sopravviva ai cambiamenti è diventare un brand. Un marchio che si possa adattare a tutti cambiamenti.
Per far questo bisogna studiare i concorrenti, pianificare, testare, spendere oculatamente il proprio budget e avere pronto sempre un piano B; questo è il segreto per rimanere a galla soprattutto quando arriva la tempesta.
Essere un brand: questione di distinzione e salienza
Diventare un brand è questione di distinzione e di salienza.
Per un brand è necessario essere distintivi e salienti. Concetti di “distintintività” e salienza senz’altro faticosi da metabolizzare ma a cui inevitabilmente siamo chiamati ad adeguarci proprio con l’aiuto del digital marketing.
Principali settori digital dove opero
Digital Marketing
Il digital marketing per i cambiamenti
La mia consulenza di digital marketing
Ma il primo tassello del mio metodo è il branding. Io parto sempre con il puntare creare la distintività della proposta commerciale, una salienza che abbia lo scopo di trovare un proprio posizionamento e che diventi determinate nelle scelte di acquisto del cliente.
Strumenti per il digital marketing
Di conseguenza l’analisi della concorrenza, un copy adeguato, funnel di acquisizione clienti, Social media Ads, SEO, Pay per Click, e-mail marketing, remarketing divengono strumenti indispensabili.
Sono le “armi” che uso per aiutare le persone che sono in difficoltà con il proprio brand o che vogliono migliorare o addirittura iniziare da zero per costruire una solida azione di promozione digitale della loro realtà produttiva o negozio/ servizio.
La mission
Aiutare chi fa fatica con la trasformazione digitale è la mia mission, dare un consulenze sul digital marketing, correggendo gli errori di comunicazione che molte persone fanno
Ad esempio il mio consiglio può essere una critica costruttiva a chi ha un sito, magari vecchio, dove nessuno controlla gli insight da anni, chi usa la pagina social aziendale come se fosse il proprio profilo personale, senza aver prima fatto un piano editoriale serio e ponderato.
Mi sta a cuore chi vuole iniziare a proporsi seriamente online, chi vuol vendere, ma soprattutto mi piace che il cliente, attraverso gli strumenti di digital marketing, trovi la propria salienza e la riesca a comunicare nel migliore dei modi.
Associazioni di Volontariato
La mia attenzione è votata anche a beneficio delle associazioni di volontariato. Vivere l’impegno sociale di queste realtà mi ha fatto capire che senza di esse la vita di tutti i giorni per le persone in difficoltà sarebbe davvero più complicata. Per questo motivo ho per il terzo settore un riguardo particolare, che si concretizza in agevolazioni e forti sconti sui miei servizi di digital marketing